Seminari
BARBARA AMADORI
“INCONTRO CON I NOSTRI CARI”
VENERDI’ 10 GENNAIO ore 20.00
presso AUDITORIUM BALDONI– Via Quarenghi 21 – MILANO
L’incontro con i nostri cari consiste nel mettere in contatto i Mondi invisibili con quelli visibili. Non si richiede alla Creatura Spirituale i particolari da elencare ma è la stessa Creatura che decide cosa comunicare attraverso il Medium. Questo incontro serve a dimostrare l’esistenza dell’Oltre, è un momento straordinario dove due mondi apparentemente distanti mostrano quanto invece siano solidamente uniti, conglobati, compenetrati.
Il Mondo dell’Oltre ci attende, non si deve avere paura di riconoscere che chi abbiamo amato è ancora con noi, con modalità diverse, ma concretamente accanto a noi.
MEDIANITA’ QUANTICA ® CONOSCI TE STESSO
Secondo anno del percorso formativo a numero chiuso in dieci incontri condotto da BARBARA AMADORI
Gli incontri si terranno in Via Ettore Ponti 21 – Milano
Percorso annuale 2025
Lettera aperta di Barbara Amadori:
“” Cari amici, dopo tante riflessioni e seguendo gli interrogativi di chi costantemente mi scrive, ho creato un corso intenso, profondo, ove la Medianità si snoda attraverso la lettura e lo studio dei messaggi medianici.
Il Mondo dello Spirito da decenni ci guida nell’insegnamento e quindi apprendimento delle Grandi Verità della Coscienza, così nasce il percorso annuale intensivo di Medianità Quantica “Conosci te stesso, la Coscienza diventa cosciente”.
Studieremo una serie di canalizzazioni, dai messaggi della mia Guida Spirituale a quelli di orientamento di
Pietro Ubaldi. Un percorso dove attraverso i messaggi che conducono alla Coscienza Cosciente si apprenderanno non solo le diverse modalità di Contatto ma si apriranno rilevanti personali porte interiori.
Un percorso che aiuta a comprendersi, a riconoscere le proprie risorse spirituali, a orientare il nostro Tempo in modo più consapevole, profondo e costruttivo.
Saranno svolti lavori individuali, a coppie, a gruppi, lavoreremo molto sull’Ottava superiore, i sensi spirituali, un percorso intenso alla scoperta o, meglio, riscoperta di chi siamo, da dove veniamo e dove stiamo andando.
Il percorso che inizierà a Gennaio 2024 è rivolto a tutti coloro che desiderano scoprirsi….. Grazie “”
Un seminario al mese, nel quale saranno approfondite tecniche medianiche quali: chiaroudienza, precognizione, audizione e locuzione interiore, scrittura ispirata e automatica, tecniche con uso del colore (pittura, aurografo, encaustico, etc…), guarigione spirituale, medianità attraverso la musica, medianità ultrafonica e tanto altro.
SABATO 11 e DOMENICA 12 GENNAIO
1 – Dal buio alla Luce: dalla nostra oscurità alla nostra consapevolezza
luminosa.Viaggio interiore.
SABATO 15 e DOMENICA 16 FEBBRAIO
2 – La psicometria: la capacità di percezione oltre il conoscibile
SABATO 15 e DOMENICA 16 MARZO
3 – La porta sull’infinito: i sogni medianici. Conoscere le risorse oniriche
SABATO 12 e DOMENICA 13 APRILE
4 – Lo stato alterato della coscienza. Un cammino alla scoperta delle infinite
possibilità della nostra parte più profonda. La trance.
SABATO 10 e DOMENICA 11 MAGGIO
5 – La trance parlata e la trance healing
SABATO 7 e DOMENICA 8 GIUGNO
6 – Chi sono, da dove vengo, dove vado…. L’energia eterna in noi
SABATO 13 e DOMENICA 14 SETTEMBRE
7 – Vivere il morire: L’Io e il Tu, il Noi di fronte alla Morte (I)
SABATO 18 e DOMENICA 19 OTTOBRE
8 – Vivere il morire: L’Io e il Tu, il Noi di fronte alla Morte (II)
SABATO 15 e DOMENICA 16 NOVEMBRE
9 – Investigare la mente, lo spirito, investigare medianicamente per aiutare….
SABATO 13 e DOMENICA 14 DICEMBRE
10 – Lo Spirito, fiamma della Vita torcia delle vibrazioni superiori: la coscienza
diventa cosciente
Sarà possibile frequentare anche soltanto alcuni dei seminari, chiedendo la disponibilità.
CORSO DI CARTE ANGELICHE
condotto da Iolanda Iuliano
SABATO 25 GENNAIO 2025
Ore 10.00/18.00
Le Carte Angeliche sono Oracoli che portano con sé una vibrazione di Luce alta e si rivolgono a tutti coloro che vogliono entrare in contatto con gli Angeli e gli Arcangeli e portare il Loro Messaggio di Luce e Amore.
Le Carte Angeliche sono un vero e proprio strumento di aiuto e supporto per chiunque ne abbia bisogno o anche un modo per ricevere consigli in ogni momento e ambito della nostra vita.
E’ possibile imparare a leggere questi Oracoli anche solo per se stessi, per ricevere una guida Angelica ogni volta che lo vogliamo. Il corso è aperto a tutti coloro che desiderano entrare in contatto e comunicare con gli Angeli e gli Arcangeli.
“Siamo qui per poter parlare al vostro Cuore e portare la nostra Luce” – Gli Angeli.
Per frequentare il corso occorre acquistare le seguenti Carte Angeliche che verranno utilizzate durante la giornata formativa: https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__angel-therapy-carte-doreen-virtue.php
Cosa portare: abbigliamento comodo, calze antiscivolo, quaderno e penna per gli appunti, acqua per uso personale.
Ai partecipanti verrà consegnata una dispensa con le informazioni sulle varie tecniche che verranno insegnate e il relativo attestato di partecipazione al Corso.
Iolanda da anni è impegnata in percorsi di crescita spirituale e personale. I percorsi di lavoro su se stessa anche profondi la portano a diventare un Canale di comunicazione con gli Esseri di Luce. E’ anche Master in Lettura dei Registri Akashici e si occupa di Trattamenti Egizio Esseni.
COMUNICARE CON GLI ESSERI DI LUCE TRAMITE LA SCRITTURA
condotto da STEFANIA TROVATO
SABATO 01 e SABATO 22 FEBBRAIO 2025 – ore 10.30/18.00
Canalizzare o comunicare con gli Esseri di Luce è possibile per qualsiasi essere umano.
Obbiettivo del seminario e’ di condurvi a poter riconoscere e padroneggiare con serietà, costanza ed amore questo meraviglioso dono che può essere di grande aiuto per se stessi e per gli altri.
Aprendo le nostre porte interiori al mondo non visibile e connettendoci con il mondo spirituale permettiamo a noi stessi di attingere alla Divina Fonte d’ Amore.
Impegno, umiltà e discernimento sono qualità essenziali che vanno sempre esercitate accompagnate da uno stato di unità tra mente e cuore.
Questo percorso non e’ e non deve essere solo l’acquisizione di una capacità ma e’ un processo di crescita e di conoscenza interiore.
Impareremo a riconoscere e sentire dentro di noi le energie arcangeliche di Michele e Raffaele che ci accompagneranno in questo viaggio.
Ad ogni incontro c’è un tempo dedicato per la purificazione, per il riequilibrio energetico, per la meditazione rendendoci canali attivi e responsabili con il mondo spirituale
Cito le parole di Frank Fools Crow, leader spirituale Lakota, uomo di medicina e nipote di Alce Nero che rappresentano in modo magnifico ciò al quale dovremmo ambire tutti noi sia durante le nostre pratiche sia nella nostra quotidianità
“Quando diventiamo ossa vuote non c’è limite a ciò che i Poteri Superiori possono fare dentro e attraverso di noi nelle cose spirituali.”
VIAGGIO IN PIRAMIDE
condotto da MADDALENA CRISTIANO
SABATO 01 FEBBRAIO 2025 – Ore 9.30 / 18.00
Seminario di una giornata a numero chiuso – Max 6 persone
Riattivare la nostra Essenza ci permetterà di vivere percezioni e stati di coscienza ben più profondi di quanto la nostra fisicità ci consenta.
Attraverso questo viaggio virtuale nella Piramide che deriva dal mondo Egizio-Atlantideo, dove si era iniziati a fondersi nella completezza della propria essenza ed energia dei corpi sottili, potremo entrare nel tunnel delle Nostre Vite, rivivere Esperienze e Sensazioni di vite passate che hanno determinato quanto ora affrontiamo nell’attuale vita oppure essere proiettati nello spazio e, perché no… rivivere emozioni ed esperienze dimenticate per far riemergere la memoria legata alla nostra origine.
Si lavorerà con l’energia dei Cristalli di Quarzo Ialino e di Ametista, guidati, accompagnati e sostenuti dall’indispensabile presenza delle nostre Guide e dei Maestri Ascesi che condurranno il gruppo ad accogliere il meraviglioso viaggio individuale di ognuno, alla scoperta di un’altra parte di sé.
Che cosa occorre: cristalli di quarzo ialino e/o ametista (quelli che si hanno in casa, non comprarli apposta), vestirsi di bianco o con colori chiari, stuoino/materassino, copertina, cuscino, calzettoni, quaderno e penna per appunti, acqua per uso personale.
Maddalena Cristiano: Dal 1988 Maddalena pratica la Biopranoterapia, il Reiki (di cui è Master), tiene consulti di Radiestesia dell’Anima (appresa dal Maestro Bruno Pepe), organizza Corsi e Seminari di Biodiscipline collaborando con diversi ricercatori e Operatori di Luce. Nel 2021 ha costituito l’Associazione Diamante di Luce Aps per continuare a diffondere questo pensiero.
COSTELLAZIONI FAMILIARI SISTEMICHE
con ROBERTO BEVERINO
SABATO 22 FEBBRAIO 2025
Ore 9.30/18.00
Le Costellazioni Familiari sono un metodo molto semplice, rapido e potente per rivelare e risolvere le dinamiche nascoste all’interno della propria famiglia d’origine o quella attuale. Ci consentono di riscoprire le radici stesse della nostra vita: i genitori, i nonni o altri antenati che continuano a vivere in noi. Spesso ne riproduciamo inconsapevolmente problemi, malattie, emozioni irrisolte o sensi di colpa che crediamo essere i nostri. Oggi, finalmente, attraverso le Costellazioni Familiari, possiamo avere una possibilità per risolvere tutto ciò con amore.
All’interno di qualsiasi sistema umano (famiglia, azienda, classe scolastica, popolo . . .) esistono i cosiddetti ordini dell’amore, dinamiche nascoste che provocano dipendenze emozionali e conflitti. La causa è spesso da ricercarsi in un irretimento. Esso è un evento per cui un individuo replica, a sua insaputa, il destino di un nonno, uno zio o un altro membro familiare, anche se non l’ha mai conosciuto. Il lavoro eseguito, dal punto di vista sistemico, consente di prendere coscienza che scelte, emozioni, pensieri che crediamo nostri sono spesso invece la risposta agli ordini dei condizionamenti subiti o dell’anima collettiva. Il compito del conduttore è di far emergere tali dinamiche nascoste, in modo che la persona riconosca la realtà “per ciò che è” e si liberi degli irretimenti. Questo processo ha in sé un enorme potere di guarigione spirituale portando pace, serenità, una soluzione e senso a problemi apparentemente irrisolvibili. All’approccio genealogico abbino il mio modo istintivo e “sciamanico” di affrontare le situazioni più complesse. Ne deriva quindi un metodo particolarmente originale in cui ogni “scena” è diversa dall’altra non solo nei contenuti, ma anche nelle modalità usate per far emergere.
In questi ultimi anni il metodo delle “Costellazioni familiari e sistemiche” si è profondamente evoluto e gli operatori hanno preso sempre di più coscienza del profondo stimolo che riceve l’intero sistema anche da una singola rappresentazione o addirittura nel partecipare semplicemente ad una sessione in cui altri “mettono in scena”. Personalmente ho integrato nel lavoro altre conoscenze e/o esperienze che nel frattempo ho incontrato sul mio percorso. Oggi “mettere in scena” con me il proprio tema significa lavorare tanto con modalità classiche quanto con concetti di richiamo del trauma, sciamanesimo, imprinting e P.N.L. senza escludere la possibilità di avventurarci in memorie di vite precedenti. Spesso è sufficiente “mettere in scena” una sola volta per produrre cambiamenti e già il solo partecipare come “rappresentante” o spettatore porta grande consapevolezza.
SEMINARI PRECEDENTI
CORSO DI ATTIVAZIONE ALLA LETTURA DEI REGISTRI AKASHICI
condotto da Iolanda Iuliano
SABATO 16 E DOMENICA 17 NOVEMBRE 2024
Sabato ore 15.00/18.30 ca – Domenica 10.00/18.30
Corso a numero chiuso – max 6 persone
L’Akasha è una delle frequenze di Luce e d’Amore più elevate ove sono conservate le memorie della nostra Anima e di tutto l’Universo. Tutto ciò che l’Anima vive sin dalle Origini e apprende durante il corso delle sue vite è impresso in Akasha. Nei Registri Akashici, o Libro della Vita, ci sono quindi tutte le esperienze, le conoscenze e i doni di un’Anima.
Accedere a questa frequenza porta ad un cambiamento della percezione, della sensibilità, perché si entra in contatto con l’Energia Akashica e con l’energia dei Maestri che custodiscono l’Akasha.
In questo corso sarai iniziato ai tre livelli di lettura dei Registri Akashici
L’iniziazione di 1^ livello per leggere i propri Registri Akashici.
Con questa attivazione, puoi accedere al tuo Libro della Vita, apprendere i tuoi doni, sciogliere nodi karmici, conoscere l’origine di malesseri e paure e ricevere guarigione, avere indicazioni sul tuo progetto di vita e tanto altro.
L’iniziazione di 2^ livello per leggere i Registri Akashici altrui
L’attivazione del 2^ livello ti consente di dare aiuto e supporto agli altri, accedendo ai loro Registri Akashici. Potrai accedere alle vite passate altrui, sciogliere memorie karmiche, aiutare gli altri a comprendere l’origine di esperienze di vita ricorrenti e di schemi limitanti, aiutarli ad apprendere la loro missione e altro ancora.
L’iniziazione di 3^ livello per leggere i Registri Akashici del Pianeta Terra
L’attivazione del 3^ livello ti consente di ricevere informazioni che coinvolgono il Bene nostro, della Madre Terra, degli animali e di tutta la creazione terrestre. Puoi accedere ai Registri Akashici del Pianeta Terra per tutte le tematiche globali e generali.
Al termine del Corso, oltre alla dispensa, viene rilasciato l’Attestato
Iolanda Iuliano: Master in Registri Akashici. Da anni Iolanda è impegnata in percorsi di crescita spirituale e personale. Arriva alla Maestria nella Lettura dei Registri Akashici dopo percorsi di lavoro su se stessa anche profondi che la portano a diventare un Canale di comunicazione con gli Esseri di Luce.
Si occupa tra l’altro di Trattamenti Egizio Esseni e Lettura di Carte Angeliche.
CONFERENZA DI ANIS TARZAK
Durante la Giornata della Gioia del 21 Settembre 2024 ci parlerà di come vive il “contatto” con entità aliene fin
dalla più tenera infanzia.
Di origine tunisina, ma nato a Nizza (Francia) nel 1980, vive il “contatto” con entità aliene fin dalla più tenera infanzia, seguendo la semplice regola del tenere gli occhi rivolti al cielo e i piedi saldamente ancorati al suolo. Nonostante gli handicap che hanno contraddistinto le prime fasi della sua vita, è riuscito a superare i propri limiti diventando “divulgatore” di ciò che ha appreso durante le sue esperienze, utilizzando la lingua Italiana con cui ha composto una trentina di libri di fantascienza o meglio, pre-scienza come dicono “Loro”. Il suo romanzo quantistico “La concessionaria”, edito da Omedizioni, è il primo volume della saga “Cronache della mente alterata”. Dal 2022 è l’autore della rubrica Starseed sulla rivista XTimes magazine. È stato intervistato su vari canali YouTube, emittenti radiofoniche e televisive tra cui Italia Uno. Ha partecipato in qualità di relatore a conferenze e seminari sia in Italia che in Francia e in Svizzera.
I SIMBOLI SACRI E LA PAROLA
condotto da IOLANDA IULIANO
Incontri serali, dove si faranno lavori energetici utilizzando la geometria sacra.
Questo percorso mira a far ritrovare benessere attraverso l’uso dei simboli. Simboli che esistono da secoli e che sono sempre stati riconosciuti sin dall’antichità per la loro energia di guarigione o di protezione. Ricevere l’energia del simbolo è un’esperienza individuale poiché ognuno di noi è diverso.
Non è possibile dunque conoscere in anticipo il beneficio che il simbolo produce in noi. Occorre sperimentare ed essere disponibili a riceverne tutta la potenzialità energetica e di riequilibrio.
Cosa occorre portare: tappetino, copertina, cuscino, acqua per uso personale, quaderno e penna per appunti.
5 MERCOLEDI’ ore 20.30/22.30
IN VIA ZUMBINI 28, MILANO
13 Marzo 2024 – La Stella di Davide
17 Aprile 2024 – L’Infinito
08 MAggio 2024 – La Chiave dell’Ankh
22 MAggio 2024 – Il Triskel
12 Giugno 2024 – Il Cubo di Metatron
TEATRO D’IMPROVVISAZIONE DELL’ANIMA
condotto da CARLO BONOMI
SABATO 11 e DOMENICA 12 MAGGIO ore 10.00/17.00
Che cos’è il laboratorio “Teatro d’improvvisazione dell’Anima”?
Il laboratorio “Teatro d’improvvisazione dell’Anima” è un seminario che unisce le connessioni con i mondi sottili all’arte del teatro e dell’improvvisazione teatrale. È esperienziale poiché amalgama la parte spirituale, connessa con il campo di Coscienza Divina e la parte materiale dell’interpretazione corporea ed emotiva. La connessione tra spirito e materia è fondamentale in un organico processo di conoscenza di se stessi ed evoluzione interiore. Questo laboratorio consente di “incarnare” quell’energia che la nostra anima desidera esplorare e che diviene “personaggio”, tramite gli strumenti del teatro e dell’improvvisazione teatrale. Il processo di conoscenza interiore è, così, non solo teorico ma pratico, autentico e catartico, poiché permettiamo al nostro corpo di sentire quella determinata energia e farla vivere in noi attraverso il personaggio.
Come funziona il laboratorio?
Il laboratorio sarà un oscillare di leggerezza e profondità, per permettere ai partecipanti/attori di entrare dolcemente nella propria tematica e incarnare l’energia interiore a essa collegata. Il tutto avverrà in maniera giocosa, permettendo all’anima di esprimersi ed esplorarsi in maniera leggera ed efficace. Ci sarà un approccio spirituale, per la ricerca interiore della tematica e del contatto profondo con se stessi, ed esercizi di teatro e di improvvisazione teatrale per contattare il personaggio, ossia quell’energia interiore che si vuole far emergere e incarnare.
A chi si rivolge? Il laboratorio è aperto a tutti coloro, dai diciotto anni in su, che hanno il desiderio di di conoscersi meglio, esprimersi, giocare con se stessi e con gli altri, trasformarsi e imparare.
Cosa apprenderai da questo corso?
– gli elementi di base del teatro e dell’improvvisazione teatrale;
– a vivere e interpretare un’energia interiore che ha l’“urgenza” di esprimersi;
– a scoprire una parte del potenziale spirituale e artistico che ti alberga dentro;
– a sperimentare il potere e la gioia di immedesimarti in qualcosa di nuovo e diverso;
– a sentirti libero di giocare con te stesso e con gli altri;
– a toccare nuove verità interiori.
Cosa serve? Una tuta comoda, un tappetino yoga, una copertina leggera, una borraccia, un taccuino per prendere appunti e pranzo leggero per il sabato e la domenica.
OSTARA – EQUINOZIO DI PRIMAVERA
La rinascita della Luce
SABATO 23 MARZO (ore 10.30/18.30)
condotto da LUCIA TALARICO – LUCE LUZ
Luce è un ponte tra Terra e Cielo, Guardiana alla Soglia tra i Mondi e Divulgatrice Spirituale.
DOMENICA 07 APRILE ORE 10.00/18.00
👉 L’arte degli astri: Il principio maschile e femminile nel tema natale.
✨ Una suggestione che ci avvolgerà per un’intera giornata. Usando l’arte come linguaggio immaginale ci immergeremo nelle forze generatrici del tema Natale: il Sole ☀️ e la Luna 🌙, principi maschile e femminile per eccellenza. Analizzeremo questi due archetipi e le forze che generano, scoprendo anche le dinamiche e i rapporti che animano in noi.
📌 Sarà la riscoperta di un equilibrio interiore.
🔺 Ai partecipanti sarà fornito il proprio tema Natale come strumento indagativo.
Seminario dell’intera giornata a cura di Daniele Franchi
BARBARA AMADORI
conduce
“ IL CONTATTO CON I NOSTRI CARI “
SERATA DI DIMOSTRAZIONE PUBBLICA DI MEDIANITA’
VENERDI’ 12 APRILE 2024 ore 20.30 / 22.30
presso Ristorante Pizzeria Il Diamante 2 – Via Modica, 8 – MILANO
SERATA AD OFFERTA LIBERA organizzata da
Associazione DIAMANTE DI LUCE con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
al 3392613118 o via mail a diamantediluce@diamantediluce.it
Una dimostrazione pubblica di medianità consiste nel mettere in contatto i Mondi Invisibili con quelli visibili, da parte del Medium che trasferisce al pubblico le informazioni che riceve da ciò che chiamiamo “Aldilà”.
Non è il Medium a richiedere alla Creatura Spirituale i particolari da elencare, ma è la stessa Creatura che decide cosa comunicare attraverso il Medium. La dimostrazione pubblica di Medianità serve per dimostrare l’esistenza dell’Oltre, è un momento straordinario dove due mondi apparentemente distanti mostrano quanto invece siano solidamente uniti, conglobati, compenetrati.
Il Mondo dell’Oltre ci attende, non si deve avere paura di riconoscere che chi abbiamo amato è ancora con noi, con modalità diverse, ma concretamente accanto a noi.
VI ASPETTIAMO CON GIOIA !!!
E’ disponibile un parcheggio gratuito in Via Santa Rita da Cascia 41 (inizio di Via Modica 8 – Benzinaio Q8 e/o anche dietro l’autolavaggio)
L’arte degli astri
riscopri il tuo intento interiore
5 Novembre – 3 Dicembre 2023 – 14 Gennaio 2024
a cura di Daniele Franchi
Sapevi che il cielo ha dipinto un capolavoro per te?
Scopriamolo insieme!
Un viaggio in tre tappe per chiudere il nostro cerchio interiore. Ogni incontro ci porterà a scoprire la quaterna degli elementi (fuoco terra aria e acqua) su una voluta sempre maggiore, imparando a riconoscere la nostra dominante. Compieremo il viaggio del sole tra i segni, leggendoli come una risultante di archetipi che ci compongono.
L’astrologia sarà letta come un percorso interiore e personale, il tutto accompagnato dall’arte come chiave interpretativa e linguaggio espressivo d’eccellenza.
È una nuova alchimia in fieri, un percorso per riscoprire e riscoprirsi, attraverso i ritmi che regolano l’universo.
Non perdere l’occasione di questa esperienza!
• Seminari di un’intera giornata
• Ad ogni partecipante sarà fornito il proprio tema Natale, quale strumento di lavoro.
• Saranno fornite delle dispense sugli argomenti trattati.
Programma
1. Introduzione storico-antropologia. Cos’è un tema natale.
Ariete e Toro, Marte e Venere: iniziare e dare forma.
Gemelli e Cancro, Mercurio e la Luna: comunicare e accogliere.
Il processo elementale di combustione: dal fuoco all’acqua, l’inizio del fenomeno vita.
2. La nascita dell’io senziente: riscoprire il nostro Sole!
Da Leone a Scorpione, passando per Vergine e Bilancia.
L’io e il tu, equilibrio e indagine, trasformazione interiore attraverso una cosciente ricerca identitaria.
3. Dall’obiettivo alla concretizzazione, per giungere alla trascendenza: scopri il tuo capolavoro interiore e fai suonare in te la melodia dei sette archetipi.
Sagittario e Capricorno, Acquario e Pesci, espandere per concretare, desumere e sublimare; l’incontro con i due colossi: Giove e Saturno.
Daniele Franchi si laurea a Firenze in storia dell’arte e fin da subito inizia la sua carriera di insegnante presso programmi universitari americani in Toscana. Collabora attivamente con associazioni e centri culturali per la diffusione e la valorizzazione del patrimonio storico-artistico, tenendo anche corsi e conferenze per la conoscenza e la sensibilizzazione dell’arte.
Affianca al suo lavoro accademico lo studio dell’astrologia, quale mezzo di ricerca personale, avendo affinando un percorso personale e innovativo, che vede e ricerca i punti di tangenza tra arte e astri.
Da anni tiene corsi e consulenze private insieme alla sua compagna Martina con cui ha creato “L’arte degli Astri”.
Per l’associazione Diamanti di Luce, porta un percorso indagativo volto alla riscoperta personale grazie ad un rinnovato uso dell’astrologia, messa in relazione con l’arte, ma anche altre discipline come l’alchimia, la filosofia e la mitologia.
VIDEO PRESENTAZIONE DANIELE FRANCHI
SABATO 6 e DOMENICA 7 MAGGIO 2023 ore 10.00/18.00
SEMINARIO condotto da BARBARA AMADORI
“LA NOSTRA VITA CON GLI SPIRITI”
La Luce, l’Energia Cosmica, il Soffio Vitale, il Grande Spirito: la nostra origine. Siamo Spiriti che hanno deciso di effettuare una esperienza nella materia E gli Spiriti ci accompagnano, oltre qualsiasi barriera che l’abisso e la mente umana costruiscono, invano.
Ci accompagna, nella nostra nascita, la Spiritualità degli Spiriti
Scopriamo insieme la nostra vita con Loro
COMUNICARE CON GLI ESSERI DI LUCE TRAMITE LA SCRITTURA
condotto da STEFANIA TROVATO
SABATO 2 DICEMBRE e DOMENICA 3 DICEMBRE 2023 ore 10.30/17.30
Canalizzare o comunicare con gli Esseri di Luce è possibile per qualsiasi essere umano. Una persona potrà essere più o meno predisposta ma questo non crea una discriminante. Ognuno di noi ha le proprie qualità e nella propria misura. Siamo esseri unici e speciali.
Vi potreste chiedere: “Perché un seminario?” Fondamentalmente perché l’esperienza di chi utilizza questa pratica da anni può aiutare a prendere fiducia in sé e nelle proprie capacità; ad avere il giusto atteggiamento interiore e di connessione con la Fonte di Luce ed Amore; a riconoscere quando avviene effettivamente la comunicazione.
Il mio intento, in questo viaggio che faremo insieme, è di condurvi a poter riconoscere e padroneggiare con serietà, costanza ed amore questo meraviglioso dono che può essere di grande aiuto per se stessi e per gli altri. Aprendo le nostre porte interiori al mondo non visibile e connettendoci con il mondo spirituale permettiamo a noi stessi di attingere alla Divina Fonte d’Amore. Impegno, umiltà e discernimento sono qualità essenziali che vanno sempre esercitate accompagnate da uno stato di unità tra mente e cuore.
Questo percorso non é e non deve essere solo l’acquisizione di una capacità ma é un processo di crescita e di conoscenza interiore. Liberandoci dai nostri condizionamenti, dalle nostre paure, dai nostri traumi che ci impediscono di essere noi stessi nel profondo riusciamo a non identificarci con la nostra personalità ritrovando il nostro nucleo originale, puro ed intatto.
Cito le parole di Frank Fools Crow, leader spirituale Lakota, uomo di medicina e nipote di Alce Nero che rappresentano in modo magnifico ciò al quale dovremmo ambire tutti noi sia durante le nostre pratiche sia nella nostra quotidianità:
“Quando diventiamo ossa vuote non c’è limite a ciò che i Poteri Superiori possono fare dentro e attraverso di noi nelle cose spirituali.”
L’ARTE DEGLI ASTRI: un viaggio nello zodiaco
condotto da Daniele Franchi e Martina Santoro
Seminario di tre giornate:
DOMENICA 19 FEBBRAIO – DOMENICA 19 MARZO -DOMENICA 16 APRILE 2023
Ore 9.30/18.00
L’arte degli astri è un viaggio immaginale per scoprire e scoprirsi e si apre come percorso formativo che indaga le forze che governano i ritmi naturali e riconducono agli archetipi antichi.
Si introdurranno segni, pianeti ed elementi che disegnano un Tema Natale e lo si farà non solo attraverso l’astrologia, ma anche con l’arte, la mitologia e la cultura umanistica.
Ogni segno sarà letto come una potenza archetipica e scopriremo come lavora dentro di noi. Si riveleranno le energie che ci governano ogni singolo giorno e che si riflettono nell’universo. Saremo degli archeologi di noi stessi, alla ricerca della nostra essenza e delle nostre fonti energetiche.
A fine Seminario sarà rilasciata la dispensa e il proprio tema natale
Daniele Franchi:
Storico e critico d’arte, laureato all’Università di Firenze.
Lavora presso l’Istituto Internazionale Lorenzo de Medici di Firenze dove insegna Storia dell’Arte e Lingua e Cultura Italiana per programmi di universitari americani. Sempre per quanto concerne l’insegnamento ha collaborato con l’Università di Firenze, ha lavorato per Georgetown University e Middlebury College, nelle loro sedi italiane come tutor di storia dell’arte, ed ha insegnato per un anno negli Stati Uniti per L’Università del North Carolina.
Si è occupato di arte contemporanea collaborando con il centro espositivo di Villa la Magia (villa medicea, patrimonio UNESCO) per quanto riguarda la didattica e la cura di mostre.
Collabora attivamente con l’associazione culturale “Tagete” per la diffusione e la valorizzazione del patrimonio storico-artistico, inoltre tiene corsi e conferenze per la conoscenza e la sensibilizzazione dell’arte.
Studioso di astrologia, è ideatore, insieme a Martina Santoro, del progetto l’Arte degli Astri, una ricerca che pone l’astrologia come centro per riscoperta di sé e dei ritmi naturali. L’astrologia diviene così un mezzo per un’indagine interiore messo in relazione con l’arte; tutto ciò rimanda ad un archetipo universale che parla di ordine e armonia, e che proprio attraverso l’arte ha preso forma e immagine, lasciandone traccia nei secoli
COMUNICARE CON GLI ESSERI DI LUCE ATTRAVERSO LA SCRITTURA
condotto da Stefania Trovato
DOMENICA 19 FEBBRAIO 2023 – Ore 10.00/18.30
Canalizzare o comunicare con gli Esseri di Luce è possibile per qualsiasi essere umano. Una persona potrà essere più o meno predisposta ma questo non crea una discriminante. Ognuno di noi ha le proprie qualità e nella propria misura.
Siamo esseri unici e speciali
Ci sono moltissimi libri ed articoli che spiegano sia dal punto di vista storico le varie correnti di pensiero sia insegnano con delle tecniche precise a canalizzare.
A questo punto vi potreste chiedere: “Perché un seminario?”
Fondamentalmente perché l’esperienza di chi utilizza questa pratica da anni può aiutare a prendere fiducia in sé e nelle proprie capacità; ad avere il giusto atteggiamento interiore e di connessione con la Fonte di Luce ed Amore; a riconoscere quando avviene effettivamente la comunicazione.
Il mio intento, in questo viaggio che faremo insieme, è di condurvi a poter riconoscere e padroneggiare con serietà, costanza ed amore questo meraviglioso Dono che può essere di grande aiuto per se stessi e per gli altri.
Aprendo le nostre porte interiori al mondo non visibile e connettendoci con il mondo spirituale permettiamo a noi stessi di attingere alla Divina Fonte d’ Amore.
Impegno, umiltà e discernimento sono qualità essenziali che vanno sempre esercitate accompagnate da uno stato di unità tra mente e cuore.
Prima di procedere allo svolgimento del lavoro vero e proprio ci sarà un momento dedicato alla purificazione ed al riequilibrio energetico in modo tale da rendervi canali attivi.
Verranno proposte una giornata ed una mezza giornata a distanza, come approfondimento, nella quale poter esporre dubbi e condividere difficoltà e gioie.
Stefania Trovato:
Sin da bambina ho segnali ben precisi dell’esistenza di un mondo spirituale e della possibilità di venirne in contatto. Nel 1991 incontro Baba Bedi e frequento i suoi seminari, relativi alle Tecniche Vibrazionali. Nel 2000 conseguo il Master Reiki metodo Usui. Continuo la mia ricerca attraverso percorsi sciamanici di diverse culture e lavori introspettivi riconnettendomi sempre di più alla mia fonte originaria. Studio tutto ciò che è in relazione ai più moderni approcci psicologici nell’individuare e superare le dinamiche ed i condizionamenti che affliggono l’essere umano.
Con l’aiuto e la presenza delle Guide Spirituali e degli Esseri di Luce è possibile potenziare i nostri doni, migliorare la nostra vita, risvegliare l’Amore Divino in noi.
REIKI – Metodo USUI
condotto da Maddalena Cristiano
Seminario 1° Livello DATA DA DEFINIRE
Reiki è una tecnica di riequilibrio energetico e psicofisico molto antico, arriva dal Giappone, dal Maestro Usui che l’ha poi divulgata anche in Occidente. Con questo seminario vengono attivati dei canali energetici direttamente dall’universo, che permetteranno alla persona ricevente di potersi trattare personalmente e potrà anche migliorare le problematiche di altre persone. Viene appreso come vanno poste le mani sui vari organi, partendo dalla testa e si sperimenterà la tecnica sia ricevendo che scambiando con gli altri partecipanti.
Nel trattamento (che si fa stando sdraiati su un lettino vestiti) le mani vengono appoggiata per 3 minuti a posizione sui vari centri energetici della persona.
L’Operatore entra in contatto con l’Energia Universale e la trasmette attraverso le proprie mani a chi sta ricevendo il trattamento. Lo scopo è quello di riarmonizzare gli organi in disarmonia, caricandoli energeticamente, per il massimo bene della persona.
Maddalena Cristiano: dal 1988 pratica la Biopranoterapia e il Reiki (di cui è Master dal 2004), tiene consulti individuali di Radiestesia dell’Anima (appresa dal Maestro Bruno Pepe), conduce il Seminario di “Viaggio in Piramide” e organizza Corsi e Seminari di Biodiscipline collaborando con diversi ricercatori e Operatori di Luce. Nel 2021 ha costituito a Milano una nuova Associazione, Diamante di Luce Aps, per continuare a diffondere questo pensiero.
BRUNO PEPE
Con Bruno abbiamo portato avanti un bellissimo lavoro su: “Il Segreto del Nome – I 72 Nomi di Dio” terminato in primavera.
Bruno Pepe: inizia il suo percorso di ricerca portato da una serie di esperienze nel campo della extrasensorialità. Al dono naturale della pranoterapia affianca le tecniche energetiche del Reiki e del Karuna Reiki.
L’amico e maestro Louis Cayla lo inizia alla alchimia spirituale e terapeutica della “Trama” Via di risveglio e trasformazione interiore attraverso il riequilibrio della nostra “nota” onda energetica che attraversa i nostri corpi sottili. La Teosofia e lo studio delle antiche dottrine iniziatiche, delle tecniche di meditazione, della Cabala Mistica lo conducono in Israele dove approfondisce gli studi e la pratica terapeutica meditativa e teosofica.
Porta il Percorso Spirituale “La Via della Maestria Interiore”, un viaggio di 7 seminari su argomenti mirati. Inoltre attraverso il suo lavoro con la Radiestesia, sia con incontri individuali che con seminari e corsi, aiuta con la guida spirituale dei suoi Maestri, a rimuovere tutto quello che ci impedisce di essere liberi nella nostra vita e nel nostro cammino terreno.